Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere (Bertolt Brecht)

Notizie

Alcuni non vedono i nostri nuovi post su Facebook: come risolvere?

Alcuni non vedono i nostri nuovi post su Facebook: come risolvere?

Facebook ha diminuito la visibilità dei post, sia i nostri, sia quelli delle altre pagine che segui. Come risolvere il problema?

Come forse saprai, da qualche tempo Facebook ti mostra nella tua bacheca molti meno post delle pagine che segui, e invece ti mostra molti post sponsorizzati (magari di pagine che non segui!)

Ti sarai accorto quindi che non vedi gli aggiornamenti delle tue pagine preferite con la stessa frequenza di prima, se l’azienda o l’organizzazione non paga la sponsorizzazione.

Si tratta in realtà di un “danno” agli utenti. Per molte pagine, infatti, l’obiettivo non è solo quello di vendere prodotti: il motivo che ci spinge a condividere su facebook è quello di comunicare con voi, offrirvi informazioni utili e approfondimenti su un tema che ci piace tanto, che nel nostro caso è l’Arte.

È un vero peccato che tutto questo prezioso materiale informativo venga visto da pochissime persone a causa di… un’impostazione dell’algoritmo di facebook, non trovi?

Perché perdere articoli che possono essere utili a te, ai tuoi amici o ai familiari più cari?
Per fortuna la soluzione esiste ed è anche facile!


Come rimanere aggiornati sui nostri nuovi post

Se ti piace la nostra pagina facebook, se la trovi utile e non vuoi rischiare di perdere i nostri aggiornamenti, puoi fare una cosa semplicissima:

Segui” la pagina. E poi attiva il tasto “Ricevi le notifiche” e poi “Mostra per primi”.

Tutto qui. Facile, vero?
Impostando così dal vostro cellulare, ogni volta che pubblicheremo un contenuto interessante sarai tra i primi a vederlo.

Quando vuoi potrai sempre modificare queste impostazioni (se deciderai di non seguirci più o di non leggere più i nostri articoli).

Siamo certi che questo consiglio su come modificare le tue impostazioni sulle notifiche ti sarà utilissimo: provaci! (tanto puoi sempre tornare indietro quando vuoi)

Un abbraccio,

Il Team L’arte di guardare l’Arte